Un mini-itx Atari 800

author
1 minute, 12 seconds Read

Come quartiere è cresciuto intorno ai microcomputer a 8 bit degli anni ’80, ci sono state alcune ricostruite magnificamente realizzate di macchine tradizionali per sfruttare l’hardware più recente o per interfacciarsi alle periferiche come tastiere o schermi che non erano disponibili al momento. Comunemente questi hanno preso il tipo di piccole tavole o schede che sono progettate per conformarsi al fattore di tipo della macchina originale, nonché in forma in un caso originale.

[MyTekcontrols] ha preso una virata diversa con la sua build Atari 800, ha creato un clone Atari progettato per prendere le più importanti schede di aggiornamento create dalla community Atari a 8 bit, come tavole da bambino. Oltre a è rispettato un fattore di tipo esistente, anche se non è uno dal mondo Atari. Invece, lo ha reso come una scheda madre Mini-ITX del tipo che potresti avere familiarità con il mondo dei PC.

Lo sta chiamando il 1088xel, poiché con un prominente consiglio di aggiornamento da 1 MB montato vanta un generoso 1088k di memoria. Sport ha gli originali cinque chips Atari LSI, oltre a gestire il compito senza ricorrere alla costruzione della superficie.

Il filo del forum collegato sopra è lungo che rende un interessante controllato mentre offre in profondità con lo stile di un micro clone a 8 bit. Tuttavia, se si desidera evitare direttamente all’hardware, iniziare a pagina 13.

Abbiamo avuto più di un Atari a 8 bit in queste pagine nel corso degli anni. Il più indimenticabile è molto probabilmente questo laptop.

Grazie [Lenore Underwood].

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *