[Matt Reed] funziona in uno spazio di lavoro ammesso di animali domestici, dove il suo cane chiamato [bean] ama vagare e scomparire. Non si sta diventando nei guai, ma comunque, [Matt] si preoccupano di lei. Così prese la strada raccapricciante dello stalker e mette un faro sul suo colletto per rintracciarle ogni mossa.
Usando un piccolo faro BLE che sonda un segnale di segnale ogni secondo, inviando un codice ID distinto e un valore RSSI (indicatore di resistenza del segnale ricevuto). In genere i fari sono collocati in una posizione stazionaria per aiutare le persone a navigare – ma questa volta, è su un cane in movimento.
In acquisto per capire meglio la posizione [Bean’s] nell’ufficio, [Matt] allestire tre PI di Raspberry Pi con adattatori Bluetooth in tutto l’ufficio. Usando Noble, Node.js ascolta i valori RSSI e Triangulates [Bean’s] Posizione, proprio come un cellulare può essere posizionato utilizzando diversi tempi di ping dalle torri cellulari.
Ha messo questi dati su una sovrapposizione della padella da ufficio su un iPad, e ora sa velocemente dove si nasconde [Bean]. Almeno fino a quando uno dei suoi colleghi suonò uno scherzo e rimuove il faro.
Cos’altro fanno gli animali quando non vengono guardati … mai chiesto quanto un criceto possa usare la sua ruota di esercizio?