Quando [Finnandersen] ha trovato un vecchio televisore sul lato della strada, ha fatto ciò che avrebbe fatto ciò che qualsiasi appassionato di day / day a rispettamento di sé lo avrebbe fatto: lo ha portato a parte e installato un lampone PI 3 che esegue retropie in esso nel comprare per giocare a giochi retrò su una TV retrò!
[Finn] ha preso il CRT fuori dalla TV prima di rendermene conto che ha effettivamente lavorato. Era già troppo tardi, quindi [Finn] ha comprato uno schermo LCD da 12 “per mettere al suo posto. Gli piaceva l’idea dello schermo curvo che il CRT aveva, però, così ha modellato un pezzo di acrilico attorno al CRT e, dopo che un po ‘di taglio e macinazione, lo avesse acceso nello spazio dello schermo.
[Finn] è piaciuta anche l’idea della TV che è ancora in grado di visualizzare un segnale televisivo, quindi ha ottenuto una scheda tuner TV. Dopo un paio di mod ad esso, potrebbe controllare la carta con il commutatore originale del canale della TV. Ha usato un Arduino per leggere lo stato degli encoder rotativi della TV originale utilizzata. Dopo un processo ed errori, [Finn] è stato in grado di leggere le posizioni del canale e Arduino invierebbe un segnale ai pulsanti su e giù del canale sulla scheda Tuner in acquisto per modificare il canale.
Il prossimo è stato audio. [Finn] ha trovato un altoparlante più bello di quanto venisse con la TV, così li ha scambiati e ha aggiunto un amplificatore. La manopola del volume originale è ancora utilizzata per controllare il volume. Un hub USB è nascosto sul lato della TV in basso, per consentire ai controller di connettersi e infine, un alimentatore converte la tensione di rete a 12V DC che esegue sia il Raspberry PI che il sintonizzatore TV.
[Finnandersen] ha costruito un cabinet retropie fantastico che riutilizza una tv annata dall’aspetto eccezionale. È sfortunato che abbia rimosso il CRT prima di capire che poteva usarlo, ma il sostituto sembra piuttosto bello! E il vantaggio aggiunto? È portatile, tipo di. Almeno, senza il CRT all’interno, è molto più leggero di quanto non fosse. Ecco un’altra console retrò all’interno di una vecchia TV, e questo post riguarda il collegamento di un Raspberry PI ad ogni display che puoi mettere le mani.