Il Raspberry PI è diventato un preferito preferito nella nostra comunità per la sua varietà di Gpios e altre interfacce, nonché il suo potere di calcolo economico. Purtroppo anche se nonostante i tanti spilli, c’è un’omissione raffreddata nelle sue capacità di interfacciamento. Manca un convertitore analogico-digitale, quindi gli ingressi analogici devono fare affidamento su una scheda di espansione su quelle Gpios o attraverso la porta USB.
La maggior parte delle persone rimangono contenuti con ADC di base come MCP3008 di microchip, o forse una scheda audio USB per bersagli spostamenti a bassa frequenza. Ma non [kelu124], ha messo i suoi luoghi su qualcosa di molto più velocemente. L’originale PI è reputato di essere in grado di gestire un ADC di 10 msamples / s, quindi pensa che i suoi successori più veloci debbano essere in grado di lavorare molto più velocemente. A tal fine, ha creato un ADC Phat che pensa debba essere buono per il doppio di quella figura.
La scelta del silicio è un ca3306e, un dispositivo a 6 bit che è valutato a 15 msmpiles / s. È qualcosa di un dispositivo datato come mostrato dal suo pacchetto di immersione e un aspetto rapido attraverso i principali fornitori lo dimostra che non è più disponibile. Fortunatamente, quando guardi il suo repo GitHub emerge che produce anche una commissione basata sull’ADC08200, quindi il suo software è destinato ad altri chip.
Se hai bisogno o meno che il tuo PI funga da digitalizzatore video o strumento ad alta velocità, è vantaggioso e interessante dare un’occhiata a una tavola come questa in azione. Spesso non usiamo il potere crudo dei nostri computer a scheda singola, e questo progetto dimostra che dovevamo avere mai bisogno, possiamo.
Se gli ADC ti interessano, dai un’occhiata alla serie [BIL Herd] su Delta-Sigma ADCS.
Grazie [Fustini] per la punta.
L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da: