Un sacco di persone costruiscono occhiali personalizzati Steampunk, ma molti non eseguono alcuna interattività – sono solo un accessorio estetico. [Sarah] ha recentemente scelto di costruire una coppia che, oltre ad essere interessata, avrebbe impegnato il chi lo indossa nella creazione del suono. Ha compiuto questo integrando un ricevitore ottico nel loro design.
Per mantenere la costruzione sia poco costosa che indossabile, ha studiato teleminie semplificate, e alla fine si è stabilita sulla creazione di un modello di base che utilizza solo una manciata di componenti e due timer 555. Il corpo principale degli occhiali è stato costruito utilizzando pezzi di metallo e pelle di metallo per lo più casuali. Montato sul bordo esterno di ciascuna lente, c’è un sensore fotografico e un corrispondente controllo del cursore. La regolazione del cursore altera il livello di resistenza, in esso, cambiando il passo del suono. Il theremin produrrà diversi piazzole e ottavi a seconda della luce che ricevono i sensori. Quindi, il chi lo indossa, o un amico nelle vicinanze, ondeggia le loro mani attorno alle indossatori di testa per controllarlo.
L’altoparlante e la manopola del volume sono abilmente camuffati come i due “lenti”. Rotazione dell’obiettivo della manopola del volume Regola un potenziometro interno che è tenuto in posizione da un pezzo di acrilico acrilico laser personalizzato. Per superare tutto, ha anche sviluppato il suo PCB usando Aquila.
Controlla una dimostrazione video dopo la pausa.