La radio FUTABA 10C (versione non modulo) è il trasmettitore di scelta [Tom]. Sfortunatamente, non è compatibile con i moduli tecnologici SPEKTRUM DSM2 che voleva usare. Quindi, essendo il ragazzo crafty che è, decise di hackerarlo così.
All’apertura del trasmettitore di Futaba, si rese conto che la versione non modulata del 10C non sembrava davvero diversa da una versione del modulo. Il suo trasmettitore ha solo un PCB cablato in posizione in cui i moduli diventeranno altrimenti. Saldato un jack audio a 4 conduttori ai perni inutilizzati sul PCB nel trasmettitore, quindi montarlo nel caso con alcuni J.B. Saldatura. Ha poi cablato e montato il jack ricevente nel caso del modulo. Un piccolo cavo audio da 6 pollici ponde i due dispositivi e Velcro li tiene perfettamente insieme.
Ha scoperto che alcuni moduli hanno problemi con i canali che sono fuori servizio. A meno che qualcuno a meno di un hack firmware, non c’è modo di rimettere i controlli. Quindi, alcuni moduli non sono semplicemente compatibili. [Tom] dà una bella procedura di video dopo la pausa. controlla.