Memoria a linea di ritardo acustica

author
1 minute, 25 seconds Read

Indietro nei giorni antichi quando i computer erano entrambi analogici e digitali, rendendo la RAM era davvero estremamente difficile. Senza transistor, l’unica puramente elettronica indica di costruire un sistema di memoria era tubi sottovuoto; Potrebbe essere stato fatto, tuttavia per qualsiasi tipo di ramografia apprezzabile indica una quantità oltraggiosa di tubi, potenza, nonché tassi di fallimento elevati.

Una delle opzioni per la RAM precoce era qualcosa chiamato una linea di ritardo. Questo gadget utilizzava i trasduttori ad ultrasuoni per inviare un impulso con un mezzo (di solito tubi pieni di mercurio riscaldati a 40 ° C) e lo legge all’altra estremità. Il tempo tra l’impulso inviato e ottenuto è semplicemente sufficiente per servire come una RAM estremamente grande e capacita.

Tubi riscaldati pieni di numerosi chili di mercurio non è qualcosa che vorresti sedersi per un progetto di elettronica di base. Puoi, tuttavia, sviluppare uno su uno Shack Electronics Radio Scoprendo laboratorio, un altoparlante, così come un microfono.

[Joe] ha creato la sua linea di ritardo utilizzando un op-amp per amplificare il treno degli impulsi acustici che viaggiano con l’aria. Un compattatore raccoglie questi impulsi e li manda in un flip-flop. Un contratto di decennio e oscillatore forniscono il temporizzazione degli impulsi e un metodo per mettere ciascun bit nella linea di ritardo. Quando viene premuto un pulsante sul laboratorio di elettronica, un “segno di spunta” viene inviato nell’altoparlante in cui viaggia attraverso il seminterrato [Joe], nel microfono, nonché di nuovo nel circuito.

L’intera configurazione è in grado di memorizzare dieci bit di informazioni nell’aria, con i dati facilmente raffigurati su un oscilloscopio. Non è un metodo funzionale per memorizzare i dati in qualsiasi tipo di modo, forma o forma, tuttavia è un’affascinante sbirciata nel mondo prima del digitale.

Video qui sotto.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *