Tutte le qualifiche, ma siamo abbastanza sicuri di non poter accusarci dell’iperbole nel titolo: Questa è una delle più strette build della stampante 3D ” VE mai visto. Aggiungere la cinematica di corexy leggermente esoterica e il telaio di alluminio spesso, ed è un demone della velocità oltre ad essere uno sguardo.
[René] aveva già costruito alcune stampanti 3D, quindi ha avuto una buona sensazione per i parametri e i compromessi del design prima che abbia intrapreso il progetto dei dadi. Effettuare un piccolo volume di stampa, ad esempio, implica che il telaio può essere più piccolo e quindi esponenzialmente molto più rigido. Ciò implica che è in grado di movimenti molto veloci – 833 mm / s non è uno scherzo! Sembra anche fare piccole stampe molto accurate. Cosa potrebbe renderlo ancora più fantastico? Motori passo-passo raffreddati ad acqua, testine di stampa intercambiabili magnetiche e illuminazione integrata.
La costruzione sembra incredibile, e c’è una documentazione video di tutto il sito [René], compresa una fattura completa di materiali e disegni. Non è certamente la stampante 3D più economica che abbiamo mai visto, e la piccola piattaforma di build lo rende una cattiva scelta per una macchina da scopo generale, ma se hai bisogno di una seconda stampante e ne vuoi uno con stile, i dadi sembra duramente colpo.
Grazie [Laimonus Mockus] per la punta!