come [Medhi] stava creando il suo albero di Natale, trovò una corda con alcune luci rotte. Poiché aveva acquistato una stringa di luci a basso costo cablata in serie, ovviamente una lampadina è stata bruciata, rendendo l’intera corda inutile. Il suo piano di gioco originale era quello di cercare attraverso l’intero filo per la lampadina rotta, ma è così facile. Il suo piano di backup era quello di zappare la lampadina rotta fuori dalla stringa. Dopo alcune ore di capire cosa significasse, si avvicinò a un modo per fissare una corda rotta di luci.
Quando una lampadina si brucia, il filamento si interrompe la creazione di un gap di argon dell’aria tra i due elettrodi. Inviando una tensione sostanziale verso il basso la stringa, dovrebbe sparare un arco attraverso tale divario, illuminando la lampadina bruciata per un breve periodo.
Esperimenti con calze e bassa umidità iniziata, ma non era fino a quando [Medhi] ha attaccato il suo dito in un accendino che ha trovato una migliore fonte di scintille ad alta tensione. [Sig. PRINCIPALI] collegato l’elemento piezoelettrico alle spine sulla sua stringa di luci e … non è successo nulla. Almeno finché non ha collegato le luci. Quindi, stranamente, hanno lavorato. Il filo Reddit per il video afferma che questo comportamento è dovuto a un anti-fusibile integrato nella lampadina. Quando una tensione sufficiente attraversa questo anti-fusibile, un foglio sottile di isolante si rompe e consente le lampadine morte da sé da soli.
Hackaday Head Honcho [Mike] ha appena ricevuto questo metodo per trovare luci natalizie morte per lavorare, sostituire 14 lampadine in una stringa di 100 luci. Questo ci porta a una domanda interessante: perché questo metodo facile per riparare una serie di luci natalizie conoscenze comuni? Penseresti che questo sia utile non sarebbe stato introdotto nel mondo attraverso un video di Youtube in cui qualcuno brucia ripetutamente e scioccali. Puoi, naturalmente, acquistare qualcosa che fa la stessa cosa, ma questo è troppo facile da un servizio per un problema classico da passare sotto i nostri nasi per questo.