mai chiedi che tipo di contenuto fecale è nella tua acqua potabile? Ti piace anche Yogurt? Se è così, questo incubatore di batteri fai-da-te è solo per te!
[Robin] fa parte del team BioDesign per il progetto del mondo reale che è un progetto interdisciplinare con biologia, elettronica e scienze ambientali per riunire le opzioni per i problemi del mondo reale. Dal momento che è un progetto orientato alla comunità che si sforzano di tenerlo open-source e ben documentato nel comprare per condividere tutti.
L’incubatore DIY è uno strumento piuttosto semplice che può essere utilizzato per aiutare a analizzare l’acqua per la contaminazione fecale, che è un problema in molti paesi del terzo mondo. Consiste in una scatola di polistirofoam, una lampadina e un arduino in casa, che fornisce il controllo PID del calore. Per l’analisi batterica, i normali batteri coliformi vivono a 35c, mentre la coliforme fecale preferisce circa 44c – se incubata a queste temperature i batteri si faranno conoscere molto rapidamente (entro circa 24 ore).
Oh e se non vuoi scoprire quanto è sporca la tua acqua, puoi anche fare yogurt. Dai un’occhiata a una breve dimostrazione dell’incubatore dopo la pausa.