Packlet 86 – Progetti Time-Lapse

author
3 minutes, 30 seconds Read

“Se potessi risparmiare tempo in una bottiglia …” Non è solo una canzone antica, è una passione per numerosi hacker di fotografia. La fotografia Time-Lapse è un modo per mostrare il movimento del tempo attraverso le immagini fisse. Queste immagini sono animate in ciò che è essenzialmente un video registrato a una frequenza fotogrammi molto bassa. Stiamo parlando di un fotogramma al minuto o più lentamente in alcuni casi! La videocamera non deve essere ancora per tutto questo, ma qualsiasi movimento dovrebbe essere accuratamente controllato. Questo ha condotto hacker, produttori e ingegneri per creare una miriade di impianti di piattaforme Time-Lapse. Packlet di questa settimana è tutto su alcuni dei migliori progetti di time lapse su Hackaday.io!

Iniziamo con [Swisswilson] e il semplice nome Timelapse Rig. Per dire che questo rig è che Brevy sarebbe un eufemismo. Tutte le parti in alluminio, ad eccezione degli ingranaggi, sono state lavorate da [Swisswilson]. Due motori NEMA-23 NEMA-17 sono controllati da Sparkfun Easy Stepper Drive Drive Boards, mentre un micro ARDUINO funge da controllore. L’elettronica è tutto ospitato in una scatola resistente che funge anche da telecomando. Un joystick consente la padella e l’inclinazione di essere controllata manualmente. La costruzione a prova di bombe è sicuramente un aiuto qui, come [Swisswilson] sta usando questo impianto di impianto con telecamere DSLR. Combinato con una lente, queste configurazioni possono raggiungere una sterlina o due.

Il prossimo è [Minwi], che ha messo il loro script-foo per lavorare con lo raspilapse. Raspilapse automatizza l’intero processo di scattare foto, assemblandoli in un film e inviando a YouTube. L’hardware è un modello PI Raspberry PI B, con una fotocamera Raspi. I PI spara alle immagini, quindi li carica su un server privato virtuale (VPS). [Minwi] ha utilizzato un server esterno per salvare l’usura e lacrima sulla scheda di memoria SD PI. Alla fine della giornata, il VPS utilizza FFMPEG per assemblare le immagini in un video, quindi carica il tutto per YouTube. Scommettiamo che con alcuni mods di script, questo intero processo potrebbe essere eseguito su un Raspberry PI 2. Se sei veramente preoccupato per la scheda SD, potrebbe essere utilizzata un’unità flash USB.

[AndyHull] ci porta a un telaio al giorno con il tramonto e il controller di videocamera di alba. [Andy] voleva ottenere scatti dell’alba ogni giorno. Una volta convertiti in un video, questi scatti sono fantastici per la documentazione del passaggio delle stagioni. Ha usato un punto di canone e riprende la videocamera insieme al kit di Canon Hack Devleoper (CHDK) per la sua macchina fotografica. La videocamera ha il proprio orologio in tempo reale e con CHDK, può essere programmato per scattare immagini all’alba. Il problema è il potere. Lasciare la videocamera su tutto il tempo drenare rapidamente le batterie. Arduino in soccorso! [Andy] ha programmato un arduino pro piccolo per accendere la videocamera poco prima dell’alba, quindi arrestalo. La potenza di standby di un ATMEGA328 addormentato è molto inferiore a quella della fotocamera, portando alla durata della batteria misurata in settimane.

Infine, abbiamo [caramellcube] che ha aggiunto dati alle loro foto di time-lapse con dispositivo di osservazione portatile (POD). POD è stato concepito come un dispositivo per aiutare gli investigatori paranormali. L’idea era di avere un dispositivo che potrebbe prendere le immagini e registrare i dati in un intervallo impostato da una stanza bloccata. Sembra un lavoro per un Raspberry Pi! [CaramellCube] Iniziato con il kit per videocamera touchscreen basata su lampone di Adafruit PI. Da lì hanno aggiunto una seconda tavola controllata da un Arduino Nano. Il Nano legge quasi ogni sensore [caramellcube] potrebbe adattarsi, compresa l’umidità, la pressione dell’aria, la forza del campo magnetico, l’accelerazione, la luce (4 bande), il suono e la carica statica. Il Nano consente [caramellcube] di collegare tutti questi sensori con una singola porta USB sul PI. Non siamo sicuri se [caramellcube] abbia trovato qualche fantasma, ma siamo sicuri che i nostri lettori possano pensare ad un sacco di usi per un dispositivo come questo!

Se vuoi vedere progetti molto più time-lapse, dai un’occhiata alla nostra nuova lista di progetti Time-Lapse! Se mi mancassi il tuo progetto, non essere timido, lasciami un messaggio su Hackaday.io. Questo è per la paracaletta di questa settimana. Come sempre, ci vediamo la prossima settimana. Lo stesso tempo di hacking, lo stesso canale di hack, portandovi il meglio di Hackaday.io!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *