Ecco un affascinante utilizzo di un Raspberry PI per controllare il PSU su un server. [Martin Peres] sarà lontano per alcuni mesi e vuole ancora accedere al suo PC. Questo non è veramente tutto così duro … è quello che ssh è fatto per. Tuttavia, allo stesso modo vuole un accesso a livello inferiore all’hardware. In particolare, ha bisogno di controllare e ottenere commenti su ciò che sta facendo il PSU, oltre a volere addirittura di accedere alla console seriale senza dover andare con la NIC del computer.
L’immagine sopra mostra una parte della sua soluzione. Questa è una porta Ethernet personalizzata che si collega alla sua scheda Breakout intestazione RASBERRY PI. All’interno del computer il jack è cablato per la scheda madre POWER LED per fornire commenti sullo stato attuale dell’alimentazione. Allo stesso modo chiamano il cavo eco-friendly sulla PSU, che gli consente di accendere il potere tirandolo a terra. Dopo aver elaborato il routing televisivo via cavo ha sviluppato un’interfaccia web che lo rende semplice interagire con la configurazione.
Come con altri hack lungo queste linee lascenziare un funzionamento del computer incorporato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è molto meno dispendioso di lasciare un PC. Questa è un’idea che possiamo davvero tornare indietro.