I ripetitori APRS ottengono il segnale fuori dalla caverna Mammoth

author
2 minutes, 0 seconds Read

APRS Cave-Link utilizza il sistema di report automatico del pacchetto Amatory Radio (APRS) all’interno delle caverne per ottenere i dati di impostazione (e altri messaggi).

Immagina di coordinare un obiettivo di ricerca e-salvataggio in grande scala in una grotta. Hai bisogno di capire dove sono tutti i tuoi gruppi, così come se avessero scoperto qualcosa. Comunque esattamente come fanno interagire tutti il ​​centro di comando?

Assumere la radio, tuttavia avresti il ​​fatto che sia stato sbagliato. La radio non propaga bene in un labirinto di passaggi tortuosi, tutti allo stesso modo; Le rocce adottano le onde radio, in particolare nella varietà VHF / UHF che è la migliore vestibilità per molte piccole radio. In passato, eseguito il cavo e trasmettono lungo questo. Questo breve articolo viene eseguito con le scelte in dettaglio. Comunque aggiungendo miglia di cavo al tuo già pesante speviere e ingranaggi da arrampicata è un fastidio o peggio.

Alcuni esperimenti di gruppi di operatori radioamatori dilettanti, così come caverne, con ripetitori APRS Obiettivo di modifica. Digipeaters, come sono capiti nel mondo dell’Aprs, prendi un messaggio in arrivo e in anticipo. Su ogni hop successivo, la stazione che ha ottenuto il segnale aggiunge il nome in un elenco di percorsi che vengono inviati insieme al messaggio, che assicura che il messaggio si propaga comunque non viene ripetuto permanentemente in un ciclo.

Digipeaters così come i pacchi batteria vengono abbandonati, in Hänsel e di Gretel Fashion, poiché i caverny funzionano il loro metodo con la grotta. La tecnica è quella di assicurarsi di posizionare un ripetitore prima di aver perso completamente il segnale radio rispetto a quello precedente, ovviamente. Tuttavia, il lavoro GAV-LINK APRS ha ottenuto un miglio di trasmissione in mammut in grotta senza utilizzare i fili. Non è male!

Ora, GPS non funziona ancora sottoterra, quindi i caverny requisiti di portare una mappa precisa insieme a loro oltre a tenere traccia della propria posizione. Comunque anche ottenere messaggi essenziali (“lo abbiamo scoperto!”) Passarci all’interno di un’atmosfera caverna è sufficiente di una sfida.

Abbiamo visto APRS utilizzati per il monitoraggio dei carichi salaggi a palloncino ad alta quota, così come non possiamo aiutare tuttavia la domanda se lo stesso identico interesse per il risparmio di peso dimostrato in queste versioni fai-da-te non sarebbe anche utile in un contesto di spegnimento.

Hai fatto qualsiasi tipo di reti fantastiche di collegamenti APRS? In condizioni avverse? Comprendiamo nei commenti.

E grazie [Travis Goodspeed] per la punta involontaria.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *