I LED RGB sono incredibili – specialmente quelli nuovi, fantasiosi con il driver LED RGB WS2812. Questi LED possono essere controllati individualmente per visualizzare rosso, verde e blu, ma l’interfacciando con un microcontrollore o un computer presenta un problema: i microcontrollori generalmente non hanno un sacco di RAM per memorizzare un’immagine e dispositivi con abbastanza memoria da fare Qualcosa di veramente sorprendente con questi LED non ha un sistema operativo in tempo reale o la capacità di fare i tempi molto precisi che questi LED richiedono. [Sprite_tm] ha pensato a questo problema e ha trovato una soluzione eccezionale per controllare un sacco di questi LED WS2812.
[Sprite] Figurato c’era un dispositivo sul lotto attuale di schede ARM / Linux che fornisce il tempo estremamente preciso necessario per guidare una vasta gamma di LED WS2812: l’interfaccia video. Anche se l’interfaccia video su queste schede è digitale, è possibile girare l’interfaccia LCD a 16 bit su un olinuxino nano in qualcosa che sputa semplicemente i valori digitali molto veloci con un tempismo coerente. Proprio come è necessaria una matrice sostanziale dei pixel RGB.
Utilizzo di una scheda Linux per guidare i pixel RGB utilizzando l’output video significato [sprite_tm] Uscita video necessaria. Sta eseguendo l’ultimo kernel di Linux, quindi non aveva i driver per abilitare l’hardware video. Non è un problema per [Sprite], poiché può semplicemente aggiungere alcuni file per definire l’interfaccia LCD a 16 bit e aggiungere la modalità di visualizzazione corretta.
[Sprite_TM] ha già assunto un oscilloscopio alla sua scheda, simulando 16 strisce di 600 LED, ed è stato in grado di ottenere un frame rate di 30 fps. Sono quasi 10.000 LED controllati da una singola scheda 22 / $ 30USD.
Ora l’unico ostacolo per la costruzione di un notevole display a LED è in realtà comprando le strisce LED RGB. Una piccola matematica back-of-the-buse ci dice che un display 640 × 480 sarebbe di circa $ 50.000 in LED da solo. Qualcuno sa dove possiamo ottenere queste strisce a LED a basso costo?