si incontrano micati, una serie di piastrelle a LED 8 × 8 interattive. Mettili uno accanto all’altro e si orieneranno in uno schermo video che è la somma delle parti. Se questo sembra familiare è perché abbiamo visto il concetto prima nel progetto Glip. [Guillaume] ci dice che MB LED è la nuova versione di Glip e da quello che abbiamo visto hanno fatto un sacco di progressi.
L’hardware è ben progettato. Un PCB ospita il microcontrollore STM32 e una coppia di intestazioni PIN che ricevono il modulo Matrix LED RGB. Una coppia di titolari di batterie AA compone le gambe per il dispositivo. Ognuno ha paia di ricevitore / emettitore a infrarossi su ciascuno dei quattro bordi e sondaggi costantemente per i suoi vicini.
Ciò che ci colpisce davvero è gli algoritmi che stanno usando per le comunicazioni. Freerttos funziona sui processori del braccio e una serie di messaggi è stato sviluppato che consente ai blocchi di eleggere un leader e seguire i suoi comandi tramite il sistema distribuito. Scopri di più su quegli algoritmi sulla pagina legata sopra e unisciti a noi dopo la pausa per vedere il video demo.