[Jens] ha deciso che desiderava provare a costruire il proprio cutter laser per vedere quanto puoi effettivamente tagliare con un diodo laser a 300 mw abbastanza a bassa potenza.
È stato influenzato da un progetto simile dall’inizio di quest’anno e selezionato per utilizzare lo stesso diodo laser LPC-826, che è possibile trovare su Internet per circa $ 10-30. La taglierina stessa ha una cornice di legno e utilizza i diapositivi di cassetti su entrambi gli assi. Le aste M6 filettate e i motori Stepper NEMA17 forniscono l’azionamento e il tutto è gestito da un Arduino Nano con facili driver del motore passo-passo.
Quindi cosa può tagliare? Nei suoi esperimenti è stato in grado di tagliare con plastica adesiva (carta da adesivo), schiuma EVA e carta nera. Era anche in grado di incidere il legno e la plastica ABS, anche se la plastica non ha giocato così bene con il laser. Ha anche trovato utile per stencil da taglio laser, che ha poi utilizzato per creare arte arrugginita utilizzando acido cloridrico e perossido di idrogeno.
Considerando quanto sia economico, potresti fare uno di questi, non è uno strumento cattivo da avere. Attenersi dopo la pausa per vederlo il laser ha tagliato uno squalo!