Le cose accessibili ricevono i nostri succhi innovativi che fluiscono. Situazione in punto? [Andy Grove] ha sviluppato una tavola di breakout HC-SR04 a otto sensori, dal momento che i sensori a distanza ad ultrasuoni riguardano sono così economici che un hacker riesca a malapena a prevenire ordinarli dalla dozzina. Originariamente lo ha sviluppato per la robotica, tuttavia, quindi sono solo alcune linee di codice per trasformarlo in uno strumento musicale controllabile da gesto. Ispezionare il video, incorporato di seguito, per una panoramica delle funzionalità.
Il suo Breakout ottasonico è solo un AVR sotto mentite spoglie – legge da otto sensori ad ultrasuoni e fornisce un singolo risultato SPI a qualsiasi altro controller serve come il cervello. Nella demo “Piano”, è un Raspberry PI, quindi aveva bisogno del solito 5 V a 3,3 V che si sposta in mezzo.
Il resto è il codice sul PI che consente ai gesti di giocare note, modifica strumenti musicali, oltre a chiudere anche il PI. Il codice PI è scritto in ruggine, oltre a GitHub. Un istruttivo ha più dettagli sui collegamenti.
Tutto sommato, costruire un “pianoforte” per parti robot è sicuramente una situazione di avere un martello e ogni problema che appaiono come un chiodo, tuttavia scopriamo alcune delle sculture dei chiodi risultanti in quel modo. Questa non è la prima volta che abbiamo visto una configurazione ultrasonica di otto sensori prima, neanche. 2017 sarà l’anno dei progetti del sensore ad ultrasuoni?