Se si desidera ottenere una vecchia mela, Commodore 64, Amiga o qualsiasi tipo di altro retrocomputer su Internet, questo è per te. [Stian] ha avuto un Amiga 500 sdraiato e desiderava metterlo su una rete. L’A500 non è espandibile, quindi aveva bisogno di guardare qualche tipo di adattatore per metterlo su una rete. Il servizio lo riguarda nel tipo di un Raspberry PI, un cavo modem nullo, nonché alcuni bit di software.
Per collegare la sua Amiga alla sua rete, [Stian] ha fatto una piccola scheda di convertitore seriale per il suo Raspi che scoppia il TX e i perni RX sul PI a una porta seriale a 9 pin. Con la connessione fisica al PI realizzato, l’unica cosa delegata era quella di ottenere qualche domanda software per l’Amiga, vale a dire AmitCP e PPP. Non è precisamente una connessione di rete veloce, tuttavia questo sviluppo consente [STIAN] di collegarsi alle reti WiFi con hardware antico.
Un elemento affascinante dello sviluppo [Stian] è la verità è totalmente trasferibile ad altri retrocomputer – qualunque sia dai vecchi computer bus S-100 a mac tradizionali, mele, oltre a qualsiasi altra cosa con una porta seriale che supporti PPP. Anche con il costo di un Raspberry PI, è molto meno costoso della SCSI di seconda mano assurdamente costosa controller Ethernet e altri tomboolery.