L’illuminazione saggia è tutto popolare in questo momento. Certo, Phillips Hue è il giocatore gigante sul mercato, tuttavia ci sono un sacco di zigbee, Bluetooth, così come lampadine WiFi là fuori. IKEA-noto per mobili a prezzi accessibili, polpette di polpette, così come Waffles, è un’aggiunta recente sul campo con il loro sistema di tradfri. Come la maggior parte delle cose da IKEA, sono efficienti e poco costose. [Andreas] prende un Dremel al controller e mostra esattamente come hackerare il sistema per utilizzare MQTT. Puoi ispezionare il video qui sotto.
Una volta aperto il gadget, l’utilizzato il tedesco ha fatto l’articolo della rivista che abbiamo parlato prima, per aiutare a comprendere ciò che aveva. Armato con il pinout, è stato in grado di saldare un cablaggio al controller. Quindi collegava un bordo di Wemos. Un po ‘di codice Arduino più tardi, oltre che stava controllando la luce con MQTT.
Da MQTT, è stato semplice collegare le luci a una gamma di sistemi senza dover utilizzare un hub separato come fanno per il valore predefinito. [Andreas] Note, tuttavia, che il sistema non offre alcun tipo di commento che può rendere le cose difficili. Tuttavia, ha intenzione di hackerare ulteriormente i gadget in futuro.
Se vuoi capire di più su MQTT, a proposito, [Elliot Williams] ha fatto una grande serie che ti aiuterà a iniziare.