Auto-guida automobilistiche sono apparentemente, la prossima grande cosa. Questo pensiero è previsto sugli sviluppi nella visione del dispositivo e nei sensori più economici e più economici. Per la visione del dispositivo parte dell’equazione, NVIDIA, Intel e Google stanno mettendo fuori alcuni interessanti bit di hardware. I sensori, però? Avreveremo bisogno di Lidar, migliori sensori a distanza, molto più capaci di dongle autobus, e l’attrezzatura per legare tutto insieme.
Questo è il lidar più conveniente che abbiamo mai visto. L’RPLDAR è un nuovo prodotto da Studios Seeed, ed è un lidar poco costoso per tutti. $ 400 USD ti prende un modulo e Bizarrelly $ 358 USD ti porta due moduli. Non fare domande: questo punto di prezzo è stato inaudito da soli cinque anni fa.
Fondamentalmente, questa unità Lidar è un modulo di filatura collegato a un motore attraverso una cinghia. Un cercatore della gamma laser è nascosto nei bit spinny e collegati a un’interfaccia UART e USB tramite un anello di slittamento. Montare questa unità Lidar su un robot, applica la potenza e il bit spinny fa la sua cosa a circa 400-500 rpm. Il Tata che esce include la distanza (in millimetri), il cuscinetto (in unità di gradi), la qualità della misurazione e un flag di avvio una volta ogni volta che la testa fa una rivoluzione. Se non hai mai convertito polari in coordinate cartesiane, questo è un ottimo posto per iniziare.
Sebbene le automobili autonome e i droni selfie siano il futuro, questa parte è probabilmente inadatta per qualsiasi progetto con una massa o una velocità sufficiente. La gamma di scansione di questo lidar è solo di circa 6 metri e insufficiente per il retrofitting a Toyota Camry con intelligenza sintetica. Detto questo, questo è un lidar economico che apre la porta ad un sacco di sperimentazioni che vanno da piccoli robot per ricreare quel video di radoad.