Imparare a stendere un circuito stampato richiede un po ‘di tempo. Ma dopo aver agitato alcuni è davvero abbastanza facile. Se ti ritrovi a quel punto potrebbe essere il momento di conoscere una fabbricazione di una tavola molto più complicata. Pensiamo che un buon primer sia questa guida di layout PCB multistrato che [Rik te winkel] recentemente messo insieme. È uno dei risultati della sua esperienza di tirocinio.
Una delle principali differenze con tavole che hanno molto più di due strati è la capacità di alterare quali livelli sono effettivamente collegati da Vias. Vias sono fori placcati attraverso il substrato che collega diversi livelli di rame. Nel caso di un bordo a 2 strati, si basta andare meglio e collega la parte superiore in basso. Ma come puoi vedere sopra, ci sono scelte aggiuntive quando riguarda le schede multistrato. # 1 è un passaggio attraverso il collegamento di tutti i livelli. # 2 è una cieca via; Interrompe parte attraverso il tabellone. e # 3 è un sepolto attraverso; Collega i livelli interni ma non può essere visto da entrambi i lati.
La guida è rivolta a Eagle CAD. Per utilizzare molto più di due strati dovrai acquistare una licenza. Ma pensiamo che i concetti possano essere facilmente tradotti in altri software di layout PCB come KICAD.