PI Time è un orologio psichedelico costruito fuori materiale e neopixel, gestito da un Arduino UNO. L’orologio è iniziato come simbolo PI trapuntato. [Chris e Jessica] desiderava fare qualcosa molto di più intorno al PI e aggiungere alcune luci RGB. Allo stesso modo, desideravano fare qualcosa di utile, è quando hanno preso una decisione di creare un orologio che utilizza i neopixel.
Neopixel, o WS2812BS, sono LED RGB indirizzabili, che possono essere gestiti singolarmente da un microcontrollore, in questo caso, un Arduino. Il materiale è stato trafilato con una spirale di numeri (3.1415926535 …), nonché la lettura effettiva del tempo non è esattamente come si è utilizzata. Per controllare l’orologio è necessario ricordare lo spettro dei colori visibili o i colori dell’arcobaleno, dal rosso a viola. L’arcobaleno inizia all’inizio del segno PI nel centro, quindi le ore saranno rosse, gialle o arancioni, a seconda di esattamente come sono necessarie molte cifre per dire il tempo. Ad esempio, quando è 5:09, il 5 è rosso, così come il 9 è giallo. Quando è 5:10, il 5 è arancione, il primo minuto (1) è frodo, così come il secondo (0) è viola. Il segno PI lampeggia ogni altro secondo.
Ci sono metodi più facili e molto più impegnativi per fare il compito base di capire a che ora è …
Non siamo sicuri se le cifre sono illuminate in base alla loro primissima apparizione nella sequenza PI o sono solo casuali poiché il video mostra solo i LED di Trippy, tuttavia l’impatto è abbastanza bello: