Robot Bilanciamento ha bisogno di controllore e motore innovativi

author
1 minute, 17 seconds Read

Un robot auto-bilanciamento è un ottimo modo per essere introdotto per controllare la teoria e la robotica in generale. La capacità di un robot per rilevare la sua posizione e la sua attuale serie di circostanze e quindi fare una risposta proporzionale per realizzare il suo obiettivo è la chiave per tutte le robotiche. Mentre i robot di hobby potrebbero utilizzare servos economici o motori spazzolati, per qualsiasi robot di bilanciamento più avanzato che potrebbe essere necessario raggiungere per un motore DC brushless e un nuovo controller completamente open source.

Il problema principale con motori DC senza spazzole è che non si comportano molto bene a bassa velocità. Per combattere questo lato negativo, ci sono un gran numero di controller specializzati sul mercato che possono aiutare a mitigare il loro comportamento. Fino ad ora, tutti questi controller sono stati bloccati e proprietari. SmoothControl sta cercando di creare un design completamente open source per questi motori, e sembrano un buon inizio. Il controller è progettato per funzionare su ATMEGA32U4 onnipresente con una scheda driver a 3 fasi open source. Attualmente stanno usando queste schede con due motori specifici ma pianificano anche di supportare più motori mentre il progetto cresce.

Abbiamo visto progetti prima di tale dettaglio perché i motori senza brushless sono difficili da affrontare, quindi un driver open source per motori DC senza spazzole che il lavoro per noi sembra attraente. Ci sono molte applicazioni per motori DC senza spazzole al di fuori dei robot in cui potrebbe essere utile un controller come questo, come ad esempio la guida dell’elica di un aereo.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *