Retrotechtacular: Donner 3500 Computer analogico portatile

author
0 minutes, 58 seconds Read

Cosa succede se ti abbiamo detto che abbiamo avuto un computer che puoi portare con te? Cosa succede se pesava solo 28 sterline? Questa è una venduta piuttosto dura quando oggi è possibile ottenere un computer di imballaggio del processore quad-core da 1,5 GHz per trasportare in tasca che pesa meno di 5 once. Ma di nuovo nel giorno il Donner 3500 era qualcosa per sollevare un sopracciglio, specialmente per i tintocreschi come noi.

La macchina è stata presentata nel 1959 come computer analogico. Invece di accettare programmi tramite un terminale o una punzonatura, ha funzionato più come una breadboard. La parte superiore del caso presenta una griglia di connettori (sembrano tappi di banana a noi, ma non siamo sicuri). Il kit è arrivato con componenti che l’utente potrebbe collegarsi nella parte superiore per rendere la funzione della macchina (o il calcolo) in modi diversi.

Siamo scettici su quanto fosse portatile in realtà. Ha usato i tubi sottovuoto che non sono fan di essere inseriti. Tuttavia, arrivando durante i giorni in cui la maggior parte dei computer stava assumendo interi edifici, supponiamo che il reclamo di marketing reggesse. Se desideri vedere un po ‘di più sugli interni della macchina, dai un’occhiata a questo forum post.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *