Costruisci i tuoi condensatori HV

author
1 minute, 15 seconds Read

Scoprire i condensatori ad alta tensione possono essere complicati. Certo, puoi comprare questi condensatori, tuttavia sono comunemente costosi e difficili da scoprire con precisione ciò che desideri. [Rachelanne] aveva bisogno di alcuni condensatori variabili a basso valore che funzionino a 100 kV. Quindi ne ha fatti alcuni.

Invece di fabbricare direttamente i piatti, questi condensatori utilizzano laminazioni da un trasformatore di potenza di rottami. Questi di solito hanno due tipi di piatti, uno dei quali appare come una lettera “E” e l’altro proprio come una barra diretta. Per dielettrico, i condensatori utilizzano il tipico film di trasparenza.

Come ci si può aspettare, ha dovuto spogliare la vernice isolante dove il contatto con il contatto doveva essere fatto con i piatti. Il sistema mobile utilizza un’auto giocattolo e una gomma da camion come una maniglia per assicurarsi che sia isolata. La vite sposta una serie di piastre oltre a fuori mentre l’altro lato rimane fisso.

Per maggiore capacità, potrebbe aiutare a utilizzare un dielettrico più sottile. Il film di trasparenza è di circa 100 micron spessi e ci sono un numero di fogli tra ogni piatto. Secondo il POST, ci sono 400 micron di dielettrico e gap aria da 600 micron, quindi è uno spazio millimetrico tra ogni piatto. Naturalmente, la capacità di tensione dipende dallo spazio e dalla costante dielettrica, così anche sottili e che si possono richiedere un dielettrico molto migliore per gestire l’alta tensione.

Abbiamo sicuramente visto capsule ad alta tensione fatte in casa prima. Puoi anche rendere i tuoi supercapacitor, tuttavia, molto probabilmente prenderanno 100 kV.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *