VFD Hacking

author
1 minute, 5 seconds Read

[Mostafa] è stato un po ‘stanco e aveva un lettore DVD danneggiato seduto, quindi ha preso una decisione di prenderla separata per vedere cosa ha reso il tacco del pannello LCD della macchina. Quando lo è andato aperto, ha trovato che non era affatto un pannello LCD, era un VFD.

La schermata Seven Section ha cercato di gestire da un driver VFD ET16312N, quindi ha scavato su Internet oltre a scoprire una scheda tecnica per il chip. Dopo aver controllato la documentazione, è stato piuttosto positivo, potrebbe far funzionare le cose senza tanti problemi. Ha iniziato a rintracciare la tavola per lo STB, CLK, DIN, oltre a DOT conduce che aveva bisogno di creare comunicazioni seriali con il pannello e nel suo metodo in pochissimo tempo.

Ha agganciato il pannello tanto quanto il porto parallelo sul suo computer, oltre a prendere freneticamente martellando il codice C per comporre il testo sul display. Ideale Ora, il codice ti consente di scorrere il testo sul display, che è più lontano quanto [Mostafa] si prende cura di prenderlo. È stato fatto principalmente come prova dell’esercizio di idea, tuttavia considerando che questo VFD è conforme allo stesso identico programmazione NEC comune che un sacco di VFD utilizzano, il suo codice può probabilmente essere riutilizzato per guidare qualsiasi tipo di schermata simile con una modifica estremamente bit.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *