Un enorme tattile a infrarossi tattile

author
1 minute, 21 seconds Read

siamo tutti usati per toccare pad sui nostri laptop e touch toug. È un’aspettativa ora che un nuovo dispositivo con uno schermo sarà abilitato per il tocco.

Per le superfici molto grandi, però, il tocco è ancora qualcosa di un lusso costoso. Se sei un hacker hardware, a meno che tu non sia abbastanza fortunato a segnare un cast-off eccezionale, la PEEK occasionale di un Microsoft Pixelsense o una lavagna interattiva in uno stabilimento educativo ben attrezzato sarà il migliore che potresti ottenere.

[ADELLAR IRANKUNDA] può avere la risposta per il tuo grande tattile ha bisogno di esigenze se non sei ben tagliato, lo ha fatto usando il metodo interessante per circondare l’area tattile con una gamma di LED e transistor fotografici a infrarossi. Studiando l’illuminazione dei Phototransistors da diversi LED nell’array, può calcolare la posizione di qualsiasi cosa come un dito puntato che entra nello spazio. È una vecchia tecnica che potresti aver trovato su alcuni dei monitor CRT del touch screen precedente.

Il suo hardware è costruito su dodici breadboards montato in un quadrato, su cui si siedono 144 led / fototrasistropasistor sono gestite attraverso una pila di 4051 multiplexer cmos di un tutore di Arduino Nanos. Se ti piacciono uno stesso, ha offerto tutto il codice, anche se la complessa gamma di breadboard per l’assemblaggio non è probabilmente per i deboli. Puoi vederlo in azione in un video che abbiamo pubblicato sotto la pausa.

Questo è uno sforzo affidabile per un grande dispositivo di puntamento, ma è giusto dire che la tecnologia è andata avanti. Abbiamo precedentemente mostrato un’occhiata a tavoli multi-touch utilizzando una webcam a infrarossi, e se vuoi davvero una fantasia che ne dici di questo display 3D kinect-driven?

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *