Un diskvaccuum per gli stili di dischi obsoleti

author
1 minute, 7 seconds Read

[JIM] ha una scatola di dischi per un computer di CompuColor II estremamente vecchio, e con un bit road Lentamente impostato in ha capito che potrebbe essere il momento di scaricare tutti quei dischi in modo molto più lungo -Term formato. Dopo aver valutato gli strumenti esistenti per controllare questi dischi, ha scelto di costruire la propria interfaccia floppy disk che telefona al diskvaccum.

Il Diskvaccuum è basato su una scheda FPGA PAPILIO PRO e poche chips del valore di conversione del livello. Il FPGA è in grado di controllare i bit e il trasferimento della testa del disco con facilità, salvando tutto sulla guida di un computer molto più contemporaneo.

Sul lato USB della scheda Papilio, [JIM] ha composto una shell di sorta in Python per catturare tracce sul disco, ha controllato fuori l’elenco delle tracce, salvare un file di immagine e fai tutte le cose che dovrebbero. Meglio ora il lavoro è solo per l’unità disco CompuColor II, ma [JIM] ha giocato con KICAD abbastanza da creare una scheda di interfaccia Papilio-to-disk-drive con connettori per molte delle unità disco di questa specifica vintage. La speranza è di generalizzare l’applicazione hardware e software per controllare i dischi per altri sistemi, compresi quelli con unità da 8 pollici.

[Jim] ha messo un video che spiega l’hardware e demolire la sua utilità di cattura Python. Puoi ispezionare quello di seguito.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *