Disco rigido anacronistico per Apple II

author
1 minute, 5 seconds Read

che non vogliono anche numerosi dischi che si trovano attorno alla sua Apple II Battlestation, [Avanti] ha iniziato a cercare soluzioni disco rigido. C’è il servizio old-time – un disco rigido profilo inizialmente sviluppato per Apple /// e Lisa, ma quelli sono insoliti come i denti della gallina, e altrettanto costosi come nuovi adattatori flash compatti. [Avanti] Aveva un’altra scelta – SCSI, con una scheda adattatore, ma molti dei gadget SCSI dell’era non hanno formato con la fresca estetica “impilabile” delle periferiche AII.

Con un po ‘di Bondo e un po’ di vernice, [Avanti] ha moddato un vecchio disco a doppio disco in un disco rigido dall’aspetto retrò perfetto per la memorizzazione e l’esecuzione di numerosi vecchi giochi.

[Avanti] ha iniziato la sua build prendendo un vecchio duodisk di mele (il drive a due dischi visto sopra) e bondare sopra i fori nella parte anteriore. Una luce di attività di unità è stata aggiunta sopra il logo Apple e le vecchie unità salvate per un altro giorno. All’interno del nuovo contenitore, un vecchio disco rigido da 40 MB, valutato su un Macintosh SE / 30, è stato installato insieme a un piccolo alimentatore per l’azionamento. Con alcuni cavi SCSI personalizzati, il convertitore sarà preparato per il suo grande debutto. Crediamo che sia incredibile semplicemente seduto lì, ed è sicuro di essere l’orgoglio della collezione [successiva].

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *