per la Settimana del design di Milano ha tenuto lo scorso aprile, [Patrick Stevenson Keating] ha fatto un tubo a raggi catodici ed esporlato in un grande magazzino.
La busta del vetro del tubo [Keating] è un pezzo di vetro molto spesso soffiato a mano. Dopo aver terminato l’interno del tubo con una fodera fosforescente, [Keating] installato un elettrodo in una spina di gomma ed evacuato tutta l’aria fuori dal tubo. Quando 45.000 volt vengono applicati all’elettrodo, un bagliore viola abbagliante riempie il tubo e illumina il fosforo.
Dal momento che i giorni dei nostri nonni, sono stati normalmente fatti da un bicchiere di piombo spesso. Il ragionamento dietro questo – e perché il tuo vecchio monitor del computer ha pesato molto – è che le pistole elettroniche possono emettere una quantità sostanziale di raggi X. Questo normalmente non è un grosso problema per i dispositivi di base come un tubo di crookes e un monolocale monocromatico. Anche se [Keating] non ci dà alcuna indicazione di ciò che viene emesso dal suo tubo, siamo abbastanza sicuri che sia sicuro per l’esposizione a breve termine.
Nonostante sia un CRT one-pixel, possiamo pensare di usare lo stesso processo per fare alcuni pezzi molto interessanti di hardware. Il tubo di occhio magico trovato in poche radio notevolmente di fascia alta e televisori degli anni ’40, 50s e 60S potrebbero essere replicati utilizzando gli stessi processi. In alternativa, questo CRT potrebbe essere usato come tubo di Williams e servire da pochi pezzi di RAM in un computer homebrew.
Puoi controllare il tubo in azione mentre viene visualizzato dopo la pausa, insieme a un video molto grande che mostra la costruzione.