indietro negli anni ’70, c’erano alcuni giochi basati su LED sul mercato che sono stati rapidamente sostituiti dall’aumento dei LCD e dalle altre tecnologie di Fancer. Tuttavia, [Grossofabian] voleva ricreare quel classico stile di gioco ma con un hardware più moderno. Il risultato è il Ledboy, un gioco portatile colorato costruito in omaggio a quell’epoca.
Il palmare si basa sull’attinente 1614 microcontroller, guidando una matrice 10 × 10 di LED Neopixel Nano 2427, nominata per il loro piccolo fattore di forma di 2,4 mm x 2,7 mm. Sono anche RGB, quindi ci sono molti colori meravigliosi con cui giocare.
Avvolto in un involucro pulito con una batteria ricaricabile di litio da 130 mAh e alcuni semplici pulsanti tattili, è una piccola console di gioco portatile ordinata. Aggiungi il chip CH340C per i dazi USB a Serial, ed è facile programmare anche con l’IDE dell’IDUINO.
Il codice è disponibile su GitHub per quelli desiderosi di dare un’occhiata più da vicino. Amusicamente, il progetto porta una sorprendente somiglianza con una build in modo simile che abbiamo caratterizzato poco meno di 12 anni fa. Il tempo è un cerchio piatto, e il video, i miei amici, è dopo la pausa.