Un orologio della scultura del circuito mozzafiato

author
1 minute, 10 seconds Read

Qui a Hackaday, siamo orgogliosi di portarti il ​​più fresco degli hack. Tuttavia, non indicano che prendiamo tutte le cose buone per la prima volta, oltre a occasionalmente abbiamo un’idea su un progetto più vecchio che deve essere stato coperto la prima volta. Questo eccezionale orologio di scultura del circuito è un miglior esempio di uno che praticamente è scappato.

[Gislain Benoit] Lo sviluppo è chiamato “The Tower” per una buona ragione: è costruito all’interno di ciò che ammonta a una gigantesca provetta di prova di vetro. Invertito e adornato con dischi MDF, il tubo Pyrex è alto 5 piedi (1,5 metri), oltre che è assolutamente imbottito con bontà elettronica. Ci sono molti più di 2.100 componenti discreti montati all’interno di un quadro elicoidale di cavi accuratamente piegati, formando una scultura verticale che visualizza il tempo su tre coppie separate di visualizzazioni a sette segmenti. Tutti i circuiti logici dei transitori diodi sono costruiti da componenti discreti; È stato utilizzato un chip di Nory, oltre a speziare le cose, [Gislain] ha usato LED al posto dei diodi regolari ovunque nel circuito. Il risultato è una luce costante che l’orologio passa attraverso i suoi passi.

Il tutto sembra incredibile, così come anche l’alimentatore alle opere di base nella presentazione generale. Lo stile è un po ‘di partenza da un orologio della scultura del circuito precedente di [Gislain], tuttavia è altrettanto bello, così come ugualmente sbalorditivo in termini di difficoltà di costruzione.

Grazie a [Maarten] per l’idea tardiva su questo.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *